Uber a Venezia

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Esiste Uber a Venezia?

È disponibile il servizio di taxi Uber a Venezia?

Uber a Venezia sarebbe un sogno per molti turisti che visitano questa magnifica città, che però spesso delude per l’alto prezzo dei trasporti pubblici e servizi di Taxi, con costi veramente alti rispetto la media europea.

Uber a Venezia Esiste
Uber a Venezia Esiste

Come ho già scritto su un precedente articolo a riguardo i taxi acquei a Venezia, la soluzione Uber sarà impossibile in questa città, semplicemente per alcuni fattori che rendono il servizio impossibile.

Se non conosci Uber, è una belissima start-up nata da pochi anni, che permette anche alle persone senza una vera licenza per il trasporto di persone, come quella che hanno i taxi, di portare a casa a fine mese qualche soldo in più. Uber è stato molto criticato in Italia con manifestazioni di tassisti contro la famosa start-up. Negli altri paesi europei sembra che l’utilizzo di Uber sia stato più “digerito” dai tassisti che orarai convivono con il non amato Uber.

Uber a Venezia? MAI

La risposta alla domanda che molti di voi si fanno è semplice.
Uber a Venezia, non è possibile date le ristrette regole del Comune di Venezia per le licenze e la supervisiose dei tassisti veneziani, che in poche ore bloccherebbero i canali di Venezia in protesta. Se Uber arrivasse in qualche modo a Venezia, si creerebbe una situazione instabile, ma questo non accadrà mai fino a quando:

  • I prezzi per l’acquisto di una barca per il servizio di taxi, rimane alto (non è da tutti riuscire a sborsare molti soldi per il primo acquisto dell’imbarcazione)
  • Le ristrette norme per effettuare il servizio di trasporto di persone ed eventuali multe
  • Forte promozione da parte delle cooperative dei Taxi dei propri servizi

 

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Video in Gondola cantando il padrino

VIDEO IN GONDOLA: Parla più piano

Questo post è disponibile anche in: IngleseVIDEO IN GONDOLA con SERENATA – Parla più piano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *