Libri Venezia – I segreti del Canal Grande – Alberto Toso Fei

Questo post è disponibile anche in: Inglese

LIBRI SU VENEZIARECENSIONI: I Segreti del Canal Grande di Alberto Toso Fei

I SEGRETI DEL CANAL GRANDE di Alberto Toso FeiMisteri, Aneddoti, Curiosità sulla più bella strada del mondo.

I segreti del Canal Grande - Misteri Venezia - Alberto Toso Fei
I segreti del Canal Grande – Misteri Venezia – Alberto Toso Fei

Nei giorni scorsi, mi stavo documentando su Venezia, cercavo informazioni su storie, misteri e leggende dei palazzi che si innalzano lungo il Canal Grande. Sono andato su Amazon, dove solitamente acquisto i libri in formato cartaceo o ebook, mi sono imbattuto sul libro di un veneziano appassionato di storia ed esperto di misteri su Venezia. Si chiama Alberto Toso Fei, essendo di Venezia lo conoscevo già come scrittore, ma non avevo ancora letto “I Segreti del Canal Grande“, subito leggendo le recensioni capisco che è probabilmente il libro con le informazioni di cui ho bisogno, per arricchire il mio bagaglio culturale su Venezia.

La formazione, come sappiamo bene ci permette di andare avanti e seguire i nostri obbiettivi e raggiungerli nel modo migliore, quindi per il progetto di VeniceGondola.com ho investito i miei 15,75 prezzo scontato su Amazon.it, che ho speso ben volentieri.

In due giorni, il libro mi arriva a casa e subito mi colpisce il formato di stampa di questo libro ed i colori della copertina, che mi fanno pensare che potrò trovare informazioni scritte da un professionista. La cosa divertente che hanno pensato di fare, è il metodo di lettura, leggibile in due versi. Da un lato vengono descritti misteri, aneddoti e curiosità dalla “Punta della Dogana a S.Chiara” e se lo si gira nell’altro verso possiamo scoprire misteri dalla Ferrovia a Piazza San Marco.

Ogni pagina presenta nella parte inferiore le foto del palazzo di riferimento, per esempio iniziando dalla Punta della Dogana, troveremo la storia del “Mostro delle acque nere” e così via fino a S.Chiara.

Al centro del libro, ho trovato molto utile la mappa del Canal Grande, stilizzata dove viene evidenziata la posizione di tutti i palazzi veneziani con il numero di riferimento. Anche li molto ben curato il gioco del numero al rovescio per quanto riguarda un lato del Canal Grande, facendoti capire che dovrai girare il libro.

I Segreti del Canal Grande offre contenuti unici, uno studio di ricerche effettuate da Alberto Toso Fei che vi immergerà in una Venezia che non avete mai conosciuto, una Venezia misteriosa, la Venezia che si è tramandata nel tempo. Inoltre questo libro pubblicato da La Toletta – Edizioni è disponibile in diverse lingue.

Lo consiglio personalmente, a tutti voi. Qui sotto il link ad Amazon per ordinarlo e riceverlo comodamente a casa vostra!

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Capodanno Veneziano Tradizione

Tradizione del Capodanno Veneziano – Infografica

Questo post è disponibile anche in: IngleseLa tradizione del Capodanno Veneziano Infografica Il capodanno di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *