Laguna Ghiacciata a Venezia nel 1929

Laguna ghiacciata a Venezia nel 1929

Laguna Ghiacciata a Venezia – Ecco un video ripreso nel 1929

Laguna di Venezia ghiacciata
fonte: venicewiki.org/ – Bacino di San Marco ghiaccato

Molti di voi in visita a Venezia nel periodo invernale, vi sarete sicuramente chiesti se la laguna di Venezia si sia mai ghiacciata e se è possibile un evento simile. L’inverno a Venezia può essere veramente problematico con temperature molto basse a causa della grande umidità portanto alcune volte anche la neve in laguna.
Nell’inverno del 2012 la città lagunare subì un crollo delle temperature drastico portando alcune zone della laguna a ghiacciarsi nonostante il motondoso provocato dalla grande quantità di imbarcazioni presenti nella laguna.
Un evento simile e l’unico che portò veramente alla completa ghiacciazione della laguna veneziana risale al 1929. Pensate che era possibile arrivare alle isole più vicine come Murano, Isola di San Michele (dove c’è il Cimitero) a piedi.
É presente un bellissimo video documentario su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=_Nc4oNaKXIo) dove vengono mostrate delle bellissime immagini in bianco e nero di questo evento unico.

Qui sotto potete vedere una bellissima foto di cinque veneziani in posa per uno scatto in bianco e nero sulla laguna di Venezia ghiacciata. Un fenomeno simile sarà improbabile nel ripetersi nei prossimi anni.

Laguna di Venezia Ghiacciata 1929
Laguna di Venezia Ghiacciata 1929

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Video in Gondola cantando il padrino

VIDEO IN GONDOLA: Parla più piano

VIDEO IN GONDOLA con SERENATA – Parla più piano Un bellissimo video in gondola con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *