Il primo hotel a 7 stelle a Venezia Àman

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Àman Canal Grande – il primo hotel a 7 stelle a Venezia

Hotel a 7 stelle a Venezia – Àman Canal Grande Hotel

Se un 5 stelle lusso non vi basta, e volete un albergo con 2 stelle in più, ma soprattutto vicino al centro storico di questa magnifica città, esiste un hotel a 7 stelle a Venezia., a Venezia. Non da molto circa 3 anni, l’hotel Àman Canal Grande vanta di ben 7 stelle, il palazzo si chiama “Palazzo Papadopoli” ed offre ai propri clienti una vista panoramica sul Canal Grande affascinante, affrescato dal Tiepolo, giardini privati ed un accogliente centro benessere completano l’albergo. All’interno di questo palazzo c’è una sala biblioteca molto particolare, totalmente rivestita con carta da parati originale in pelle. La cucina a disposizione dei clienti serve piatti italiani e asiatici. Il prezzo di una camera doppia parte da  € 1.100 IVA al 10%, esclusa la prima colazione, inoltre ci sono 5 euro a persona per la tassa di soggiorno.

Aman Hotel a 7 stelle a Venezia
Aman Hotel a 7 stelle a Venezia

Abbiamo voluto inserisce questo hotel nella categoria Hotel a Venezia, non per pubblicità verso la struttura ricettiva, ma semplicemente perché vanta di un Palazzo veramente bellissimo. Scopriamolo meglio nel dettaglio:

Il Palazzo Papadopoli che in cui è ospitato Àman, è stato costruito nel sedicesimo secolo dall’architetto Giacomo de Grigi, su commissione della nobilissima famiglia Coccina di Bergamo. Successivamente all’inizio del 19 ° secolo, questa ricca residenza veneziana fu acquistata da due fratelli, Nicolò e Angelo Papadopoli Aldobrandini. Questi due personaggi della Venezia del  19 ° secolo, chiamavano un esponente di punta degli stili neo-rinascimentale per le decorazioni interne del piano nobile del palazzo, stiamo parlando di Michelangelo Guggenheim. Sicuramente il duro lavoro di Michelangelo e le sue doti hanno reso lo spazio di Palazzo Papadopoli, uno degli esempi più rappresentativi di questi stili a Venezia.

Se avete l’occasione di soggiornare su questo hotel potrete notare due edifici molto vicini, con dei bellissimi giardini privati, infatti i due fratelli Nicolò e Angelo li comprarono, per creare uno spazio privato, come dire, un’oasi verde all’interno del centro storico di Venezia, dove come sappiamo bene, di verde non c’è molto.

La nostra conclusione è semplice, se volete avete soldi da spendere e volete provare un’esperienza in un palazzo storico veneziano, sul Canal Grande, che vanta delle 7 stelle probabilmente l’Àman è il palazzo dove vorreste soggiornare, le recensioni su internet parlando chiaro, sicuramente avrete un’esperienza unica.

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Come evitare i delinquenti a Venezia - Sicurezza Venezia 2

Come evitare i delinquenti a Venezia – Sicurezza Venezia

Questo post è disponibile anche in: IngleseCome proteggersi dai borseggiatori e borseggiatrici a Venezia Sicuramente …

Skip to content