Il lato brutto di Venezia

IL LATO BRUTTO DI VENEZIA

Scopriamo grazie ad un bellissimo documentario fatto nel 1969 da Indro Montanelli , un lato a molti di noi non conosciuto. Venezia è veramente così bella come ce la immaginiamo?

Venezia, viene sempre descritta come una città unica al mondo, quasi che non possiede nessun difetto, i molti documentari in Televisione, su internet e nei vari Travel Blog, mostrano spesso e volentieri solamente l’aspetto positivo, quasi a voler nascondere l’altra faccia negativa di questa città. Ho trovato un documentario molto valido, girato molti anni fa come da titolo, nel 1969 e sembra aver indovinato il futuro di Venezia fino ad giorni nostri. Ve lo consiglio e buona visione!

Personalmente mi sono piaciuti molto gli argomenti che vengono sottolineati da Indro Montanelli, in particolare la segnalazione alle nuove generazioni dei segni di decadenza, quindi i segni di morte di questa città. Spero personalmente in un futuro migliore ed una conservazione da parte dei veneziani e turisti che ogni giorno la visitano più rispettosa.

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Stay Productive

I 10 modi migliori per rimanere produttivi sul tuo prossimo volo

Sei eccitato per il tuo prossimo volo? Il tuo prossimo viaggio potrebbe essere uno dei …

Lascia un commento

Skip to content