IL LATO BRUTTO DI VENEZIA
Scopriamo grazie ad un bellissimo documentario fatto nel 1969 da Indro Montanelli , un lato a molti di noi non conosciuto. Venezia è veramente così bella come ce la immaginiamo?
Venezia, viene sempre descritta come una città unica al mondo, quasi che non possiede nessun difetto, i molti documentari in Televisione, su internet e nei vari Travel Blog, mostrano spesso e volentieri solamente l’aspetto positivo, quasi a voler nascondere l’altra faccia negativa di questa città. Ho trovato un documentario molto valido, girato molti anni fa come da titolo, nel 1969 e sembra aver indovinato il futuro di Venezia fino ad giorni nostri. Ve lo consiglio e buona visione!
Personalmente mi sono piaciuti molto gli argomenti che vengono sottolineati da Indro Montanelli, in particolare la segnalazione alle nuove generazioni dei segni di decadenza, quindi i segni di morte di questa città. Spero personalmente in un futuro migliore ed una conservazione da parte dei veneziani e turisti che ogni giorno la visitano più rispettosa.
Un commento
Pingback: I turisti non sono più i benvenuti a Venezia - Venice Gondola Wiki