I nuovi mostri non sono benvenuti a Venezia

Questo post è disponibile anche in: Inglese

LA VENEZIA CHE PIANGE – Città distrutta dall’invasione di turisti maleducati – I MOSTRI

I nuovi MOSTRI – Il brutto lato di Venezia parte 2 – La triste verità che ogni giorno i veneziani devono sopportare

Il titolo di questo pensiero che dedico a tutti coloro che maltrattano questa bellissima ed unica città, è molto provocatorio, ma sono stufo e non solo io, ma molti altri veneziani, di ospitare degli anni animali anziché delle persone interessate alla città.

venezia sporca
La Venezia che non conoscete – foto dal gruppo Facebook: Bocca della Verita’ raccolta denunce porcherie di Venezia

Si, proprio animali, non c’è altro termine da utilizzare. I nuovi mostri di Venezia, così possiamo chiamarli, quando nel passato si tramandavano leggende, di mostri marini e misteri di questa antica città oggi i mostri sono arrivati. Entrano nella città, la terrorizzano ed i suoi abitanti (i pochi rimasti), possono solamente rimanere a guardare quello che rimane dopo il passaggio di questi mostri.

Il mio è uno sfogo che va ben oltre al pensiero personale, quasi mi tocca il cuore, vedere certe immagini, che girano nel web, video di questi elementi che non rispettano i principi del rispetto per gli altri.
Anni fa, i turisti erano i benvenuti nella nostra città, li ammiravamo e ci portavano belle emozioni, scambi culturali e ovviamente un guadagno per i nostri commercianti ed albergatori. Oggi, sono quasi addolorato ad affermare che “I Turisti non sono più i ben venuti a Venezia“.
Una profonda riflessione va fatta, è questo il futuro che vogliamo per la nostra città? Sono queste le nuove leggende che racconteremo ai futuri eredi veneziani? Cosa rimarrà di questa città?

I MOSTRI sono arrivati, ma sono REALI.

Vedi anche il brutto lato di Venezia parte 1
Davide Volpato (VeniceGondola.com)

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

L'origine del nome Marghera

L’origine del nome Marghera – Video

Questo post è disponibile anche in: IngleseScopriamo l’origine del nome Marghera con Alberto Toso Fei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *