Hotel a Venezia – Palazzi storici diventati strutture ricettive

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Hotel a Venezia

Scopri gli hotel a Venezia – Una vasta selezione dei migliori alberghi di Venezia

Moltissimi sono i palazzi veneziani, che ad oggi giorno, da bellissime residenze di nobili veneziani del ‘700 si sono trasformate in strutture ricettive, quali chiamate “Hotel”. Un turista che visita Venezia, infatti può soggiornare in magnifici palazzi che sfoggiano grandissimi saloni, dipinti storici, pavimenti alla veneziana unici ma soprattutto oltre le tipiche camere veneziane con pareti decorate, una bellissima atmosfera romantica indimenticabile e viste panoramiche uniche al mondo.

Hotel a Venezia - Hotel recensioni
Hotel a Venezia – Hotel recensioni

Qualsiasi sarà la vostra posizione, sarete sempre in un luogo, con una storia unica, inoltre potrete sentirvi sicuri, bisogna dire che la città di Venezia, vanta di una % molto bassa di reati nei confronti dei turisti e cittadini, quindi non preoccupatevi se desiderate farvi una camminata romantica per le strade / calli di Venezia, potrete farlo in totale sicurezza.

VeniceGondola.com oltre alle informazioni specifiche e dettagliate su gondole veneziane, tours si concentra anche sulla storia di Venezia e recensioni di palazzi storici che sono diventati Hotel. Il motivo di questa nostra scelta, è uno solo, dare informazioni gratuite a 365 gradi, rendendo la vostra visita in questa città più piacevole.

Su questa categoria Hotels Venezia, forniremo informazioni dettagliate per ogni singolo hotel e recensioni vere, quindi esperienze di persone che realmente hanno soggiornato negli alberghi e vogliono condividere le loro emozioni positive / negative con i lettori di VeniceGondola.com

Venezia, pur essendo molto piccola come città, e con pochi cittadini, è una città che offre un numero elevato di strutture ricettive di qualsiasi tipo, B&B, hotels per tutte le categorie. Sicuramente una città che vive per il turismo e che una volta visitata non dimenticherete mai. Speriamo le nostre guide vi siano d’aiuto.

PALAZZI STORICI VENEZIANI DIVENTANTI HOTEL FAMOSI IN TUTTO IL MONDO

Ecco due alberghi famosi di Venezia che sfruttano la bellezza di antiche dimore di ricchi nobili veneziani dell’epoca.

  • Palazzo Gritti a Venezia
    Palazzo Gritti – Venezia

    GRITTI PALACE: Sicuramente uno dei più importanti palazzi veneziani, per la storia affascinante, dovete sapere che questo bellissimo edificio, venne commissionato nel 1525 come residenza di un doge, poi negli anni fu resa “residenza ufficiale dell’ambasciatore del Vatticano”. Oggi è un hotel con ben 91 stanze tutte con un design unico e ben 9 suites. Questo è un esempio di palazzo veneziano di lusso, che vi permetterà di provare le emozioni uniche a Venezia.

  • DANIELI HOTEL: Questo albergo si divide in ben tre palazzi, ed offre una posizione strategica, si trova a pochi passi dalla Piazza S.Marco e dal ponte dei Sospiri. Il palazzo principale dei tre si chiamo “Palazzo Dandolo” e prende il nome dalla famiglia che lo commissionò. La famiglia Dandolo fu molto ricca ed ebbe un potere ed una certa fama dopo che Enrico uno membro di questa nobile famiglia veneziana, conquistò “Costantinopoli” e come premio, ritorno della sua città diversi beni preziosi, tra cui oro, marmi ecc. Questa è solo una parte della storia di questa famiglia e del suo palazzo. Esiste il sito ufficiale dove potrete leggere la versione completa ed ufficiale.

Questi che abbiamo elencato sono solamente due degli oltre 400 alberghi a Venezia. Seguiteci per trovare maggiori informazioni!

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Capodanno Veneziano Tradizione

Tradizione del Capodanno Veneziano – Infografica

Questo post è disponibile anche in: IngleseLa tradizione del Capodanno Veneziano Infografica Il capodanno di …