Gondola Tours – Quali sono i migliori

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Gondola Tours – Quali sono i migliori a Venezia?

Guida ai tour in gondola a Venezia – Informazioni e consigli

Gondola Tours
Gondola Tours – foto da: www.weekendinitaly.com

Visitando Venezia immancabile è il giro in gondola. Non è un semplice giro sul Canal Grande ma una vera e propria visita guidata alla scoperta di una delle più belle città d’Italia.
Per essere certi di vedere tutte le bellezze di Venezia e ricevere tutte le informazioni su di esse, la cosa migliore che potete fare è quella di prenotare un tour in gondola della città. Oggi ci sono numerose agenzie che hanno pensato per i turisti degli itinerari alla scoperta di Venezia unici e suggestivi.

Ad esempio c’è il ‘Tour Santa Lucia’, che si svolge lungo i silenziosi canali veneziani lontano dal trambusto della zona turistica. La gondola si muove sul canale mostrandovi scene della vita quotidiana dei veneziani e inoltrandovi nelle zone più intime di Venezia alla ricerca della serenità che offre questa città.

Gondola Tours
Gondola Tours

Un altro tour è il ‘Tour Piazzale Roma’, alla scoperta dei più bei palazzi veneziani. All’inizio del tour la gondola attraverserà canali paralleli al Canal Grande inoltrandovi in una parte più interna della città e quindi più quieta, vedrete le imbarcazioni coloratissime ormeggiate che si riflettono nell’acqua. Finché non si viene catapultati nella zona turistica, si attraversa il Canal Grande, con il traffico di vaporetti e gondole, e dal quale potrete ammirare tutti i più bei palazzi di Venezia che si affacciano sul Canale e dei quali conoscerete la storia grazie alle spiegazioni del gondoliere.
L’altro tour al quale potete partecipare è il ‘Tour degli Scalzi’, pensato per i turisti che arrivano a Venezia in treno. Troveranno una gondola all’uscita della stazione ferroviaria e verranno accompagnati con l’imbarcazione fino al centro di Venezia. Partendo dalla stazione di Santa Lucia si attraversano i canali più interni della città dove si respira un’aria di pace e tranquillità per ritornare poi nel Canal Grande fino a campo Sant’Angelo. Da qui poi è possibile accedere a piedi in soli pochi minuti a piazza San Marco, la più importante Piazza a Venezia nella quale c’è la basilica dedicata al santo patrono della città.

Gondola Tours: Idee per un giro in gondola

Un’ altro tour è il ‘Tour Santa Lucia e Murano’, che comprende il ‘Tour Piazzale Roma’ più una visita alla famosa vetreria di Murano. Dopo aver attraversato i canali di Venezia in gondola si sale su un motoscafo per raggiungere l’isola di Murano dove vengono prodotte opere di arte vetraia famose in tutto il mondo.
Oltre a questi poi ci sono dei ‘tour in gondola tipicamente romantici’, da fare con la persona amata. Sono dei tour notturni che comprendono un giro in gondola sul Canal Grande con canzoni da parte del gondoliere per riscaldare l’atmosfera e alla fine della corsa una cena per due in famosi e romantici ristoranti veneziani per concludere in bellezza la serata.
Ci sono quindi molti modi per visitare Venezia in gondola, tocca a voi scegliere quello che più vi si addice.

Numerosi sono i “Gondola Tours” un’altro consiglio è quello semplicemente di camminare in giro per Venezia e trovare la zona che vi interessa di più e rivolgetevi al gondoliere di quella zona e fate un bel giro in gondola, senza passare per agenzie e rimanendo più liberi.

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Capodanno Veneziano Tradizione

Tradizione del Capodanno Veneziano – Infografica

Questo post è disponibile anche in: IngleseLa tradizione del Capodanno Veneziano Infografica Il capodanno di …