Facile Viaggio dal Pakistan a Venezia

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Facile Viaggio dal Pakistan a Venezia

Flights from Pakistan to Venice make easy

Flights from Pakistan to Venice
Voli dal Pakistan a Venezia

Se volete andare per un viaggio di nozze, o semplicemente avete in mente una gita che volete programmare da un po’ di tempo, Venezia è la prima opzione nella maggior parte delle liste come destinazione favorita. La città che è una meraviglia in sé, una meraviglia di ingegneria e innovazione, è probabilmente il più ricercato luogo del mondo.
Questo articolo è rivolto a tutti colori che non possiedono un passaporto europeo ma sarà specifico riferito ai futuri visitatori di origine pakistana. Vi aiuterò a trovare le soluzioni giuste per venire a visitare Venezia dall’ottenimento del visto con tutte le regole burocratiche fino alla scelta del volo per verso. Vediamo quali sono i requisiti per ottenere un visto di turismo per Venezia dal Pakistan.

Ottenere il visto per l’Italia in Pakistan

Una cosa che dovete tenere a mente prima di applicare per il visto è la tua natura di viaggio. Assumendo il tasso di persone che viaggiano per motivi di turismo sono maggiori delle persone che viaggiano per business / lavoro, dovrai cercare di ottener il visto turistico. Comunque in italiana ci sono diverse possibilità di ottenere il visto per lavoro tramite diverse imprese.

Dove fare l’application per il Visto

Per i residenti di Islamabad, capitale del Pakistan, è presente l’ambasciata italiana nel cuore di Islamabad, vicina ad altre ambasciate di diverse  nazionalità. La documentazione che avrai bisogno per acquisire / ottenere il Visto Turistico sono:

    • Cover Letter
    • Recente fotografia con lo sfondo bianco
    • Passaporto con validità di almeno tre mesi.
    • Estratto conto della tua banca di almeno 6 months – in inglese “Bank statement”
    • Documentation consisting of your socio-professional standing.
    • AIG insurance
    • Conferma della prenotazione in albergo (se non si viene invitati da amici italiani, in quel caso la pratica sarà diversa, verrà richiesta un lettera d’invito)
    • Biglietto aereo originale
    • Copia del CNIC
    • Tassa per il visto: per il visto a breve durato servono Rs. 6570
    • Tassa di servizio Rs. 500

Si prega di notare che è necessario avere il biglietto aereo con voi prima di richiedere un visto. Questo include anche un viaggio assicurazione e prenotazione hotel. Ci vogliono circa 20 giorni per il dipartimento di immigrazione per elaborare il visto.

Voli dal Pakistan per l’Italia

Ci sono diverse compagne aeree che prevedono voli diretti da diverse città importanti in Italia, Milano. Le tariffe per i voli sono in continuo cambiamento, come sapete già dalla mezzanotte della domenica fino al mercoledì, i voli costano meno, per un semplice motivo. Le compagnie dopo la mezzanotte di Domenica, rilasciano le promozioni per la settimana seguente, queste promozione vanno in base al tempo prima della data di partenza ed ale vendita già effettuate e non, permettendo alle compagnie aeree di capire statisticamente se riusciranno a riempire i posti liberi e quindi in base al momento della ricerca, offrire un prezzo scontato oppure no. Io personalmente ormai li ho provati tutti i voli posso consigliarvi momondo.com e expedia.com (se riuscita il sito americano e’ migliore). In futuro scriverò un articolo a riguardo sui migliori comparatori di prezzi per voli e hotel così potrete risparmiare.

Andando su momondo.com / skyscanner.com  potrai trovare i migliori voli dal Pakistan a Venezia in pochissimi secondi. Ci sono molte città di partenza per voli internazionali verso Venezia in Pakistan come “Islamabad, Karachi, Lahore e Peshawar. Normalmente Qatar Airlines, Emirates e Turkish Airlines sono prontamente disponibili per viaggiare verso Venezia, ed offrono continuamente biglietti aerei scontati. Spero che queste informazioni possano aiutarvi ed ora è tempo di iniziare a programmare il vostro viaggio a Venezia! Buon viaggio!

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Capodanno Veneziano Tradizione

Tradizione del Capodanno Veneziano – Infografica

Questo post è disponibile anche in: IngleseLa tradizione del Capodanno Veneziano Infografica Il capodanno di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *