Chi era Marco Polo – Viaggiare – Mercante di Venezia

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Chi era Marco Polo – La storia di Marco Polo

Storia di Marco Polo un incredibile viaggiatore mercante veneziano

Nel mese di settembre 1254, un individuo che è ancora ricordato fino ad oggi nacque a Venezia. Il suo nome era Marco Polo. Suo padre è un uomo di nome Nicolò. Era un uomo che si è impegnato molto in commercio e nelle attività mercantili e come tale è diventato molto ricco. Quando Marco è nato, ha ricevuto una buona formazione e l’educazione su temi mercantili. Ha anche imparato il suo strumento di lavoro da suo zio e padre. Marco ha anche imparato diverse lingue estere e come gestire le navi da carico.

Marco’s travels – Marco Polo Travel Map

Marco Polo Travels Map
Marco Polo Travels Map

Marco Polo era un viaggiatore e commerciante di fama. Era un veneziano i cui viaggi furano molto con destinazione in varie parti dell’Asia principalmente  e sono stati documentati sul suo diario di bordo e tenuti  fino ad oggi. Marco Polo è stato un grande lavoratore, mercante scaltro. Ha imparato questo strumento del mestiere da suo zio e padre. Marco Polo in compagnia di suo padre e lo zio prese parte ad un epico viaggio per l’Asia e vi rimase per un bel po ‘di tempo. Dopo essere stato in Asia per circa 24 anni è tornato a Venezia e trovò la guerra in quel momento. Venezia era ai ferri corti con Genova. Al suo ritorno, il viaggiatore mercante veneziano è stato imprigionato. Ha continuato e narrato le sue spedizioni e conquiste di business per un collega che è stato il suo compagno di cella.

Narrazione delle esperienze di Marco al collega detenuto

Marco si confidò molto con il suo compagno di cella con molti dettagli riguardanti i suoi viaggi, ma non solo, raccontò anche di storie raccolte dai personaggi locali dai posti visitati e brevi aneddoti su temi di attualità in Cina. Molto di più viene evidenziato sul libro che parla delle sue esperienza di viaggio nella grande Asia. Il libro che raccoglie molte delle esperienze di Marco Polo da una descrizione dettagliata delle sue avventure e dei percorsi svolti. Il libro ha come obbiettivo di fornire al lettore una visione generale sulle attività commerciali dei paesi dell’Est, Giappone, Cina e India per esempio vengono citati diverse volte e vengono descritti con precisione i vari mestieri che hanno avuto luogo in passato.

Marco Polo House - Corte seconda del million
Marco Polo House – Corte seconda del million

Il rilascio di Marco Polo e la sua nuova vita

Nel 1299 durante il mese di Agosto, Marco Polo è stato scarcerato. Tornò a casa e ha scoprì che suo padre e suo zio avevano accumulato ingenti somme di denaro e possiamo dire, che erano veramente ricchi. Per esempio, il duo aveva comprato una grande casa di nome Corte del Milion. Marco Polo riprese parte attiva nella Società, e ben presto Marco è diventa un uomo molto ricco. Tra i suoi “investimenti” c’è stato il finanziamento di  altre spedizioni, ma dopo l’uscita dal carcere non ha mai più voluto lasciare Venezia. Nel 1300, si è pure sposato con Donata, una figlia di un mercante di nome Vitale. Insieme hanno avuto tre figlie quali: Moreta, Bellela, e Fantina.

La morte di Marco Polo

Nel 1323, Marco Polo è stato ricoverato e lasciato sul suo letto perché si sentiva male per un bel po’ di tempo. I medici hanno provato tutto ciò che avrebbe potuto salvare la vita di Marco, ma nessuna medica del tempo funzionò. Prima della sua morte, Marco ha fatto qualcosa di cui viene ricordato ancora oggi. Ha nominato sua famiglia come custode dei suoi beni lussuosi. Dopo la sua morte Marco viene ancora ricordato ancora oggi per le sue numerose spedizioni e viaggi.

Marco Polo Tv Series

Marco Polo Tv Series - Netflix
>Marco Polo Tv Series – Netflix

C’è anche una nuova interessante serie tv sulla vita di Marco Polo, naturalmente, non è un documentario ma lo sto guardando e devo dire che da un’idea della vita di Marco Polo, principalmente si base sugli ultimi anni della vita di Marco. La serie per il momento è disponibile solo su Netflix, per il momento io sono l’episodio 5 e io vi farò sapere in futuro la mia opinione su questa serie. Aggiornamento dell’articolo 28/08/2015. Aggiungo anche il link per vederlo su itunes store:

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

L'origine del nome Marghera

L’origine del nome Marghera – Video

Questo post è disponibile anche in: IngleseScopriamo l’origine del nome Marghera con Alberto Toso Fei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *