Capodanno 2016 a Venezia – Dove andare

Capodanno 2016 a Venezia – Dove andare

Cosa fare questo capodanno 2016 a Venezia – Feste e divertimento

Capodanno 2016 a Venezia
Capodanno 2016 a Venezia

Capodanno 2016 a Venezia, anche nei suoi giorni più freddi e cupi riesce sempre ad attirare un gran numero di turisti che vogliono festeggiare l’addio ad un anno fantastico come quello del 2015 ed iniziare positivamente un anno nuovo il 2016.

Il capodanno a Venezia spesso viene criticato dai Veneziani per la scarsa organizzazione e le poche feste disponibili, ma non è sempre cosí. Bisogna fare delle ricerche e trovare le feste private nei gloriosi palazzi veneziani, per divertirsi con stile.

Sicuramente festeggiare la notte di San Silvestro in modo speciale non sarà un problema, qui vi propongo alcune idee e feste disponibili per questa bellissima notte ed un programma che ho pensato appositamente per voi, che potrete seguire per organizzarvi la serata. Vediamo prima quali sono le feste gratuite…

FESTE GRATIS A CAPODANNO A VENEZIA E MESTRE

Sicuramente il luogo di ritrovo principali è in Piazza San Marco dove ogni anno il Comune di Venezia organizza per i numerosi visitatori dei bellissimi fuochi d’artificio dove potrete divertirvi e festeggiare al ritmo di musica con il classico brindisi della mezzanotte.

Spostandosi verso fuori Venezia a pochi minuti c’è Mestre, dove in Piazza Ferretto, come ogni anno si inalza per tutti un vero dj set sul palco con musica alta dalle 22.30, anche questa opzione non è da sottovalutare, anche se personalmente non proverei andare fino a Mestre e bloccarmi nei vari autobus affollati.

Quindi rimanendo a Venezia, alcune feste vengono organizzate nel campo dei giovani, il Campo S.Margherita con musica ed i classici bar ai lati del campo, dove sicuramente il divertimento ed alchool non manca mai.

Vediamo invece alcune feste interessanti e non troppe costose dove andare a capodanno 2016.

LE MIGLIORI FESTE DI CAPODANNO A VENEZIA 2016

  • Palazzina Grassi: Ormai da qualche anno, un palazzo storico che è diventato un luogo di ritrovo e feste nelle giornate commerative è la Palazzina Grassi, frequentato da personaggi famosi della TV e non solo in un ambiente unico.
  • Hard Rock Café: Si, l’Hard Rock Café é un locale dove andare a mangiare e bere, ma lo propongo anche per un pre-serata, essendo vicino a Piazza San Marco, potrete assaggiare alcuni dei buonissimi cocktail Hard Rock Signatures.. ed iniziare la serata al 100%!
  • Capsula al Casinò di Venezia: Il Casinò di Venezia, diventa un luogo di feste nei periodi più importanti e non solo di svago. Una bellissima ed elegante festa viene ogni anno organizzata. Il Casinò si trova vicino alla Stazione di S.Lucia vicino a S.Marcuola, quindi facile da raggiungere anche se alla fine della serata dovrete ritornare in terraferma se non soggiornate negli alberghi vicino alla stazione di S.Lucia.

Molti altri eventi ed informazioni sono disponibili su 2night.it  Sempre aggiornato da una community di giovani ed alla ricerca di svago e divertimento!

PROGRAMMA PER L’ULTIMO DELL’ANNO 2015/2016

Il capodanno è una festa diversa da tutte le altre, un momento per ricordare tutti i bei moment passati con gli amici durante l’anno. Conoscendo bene Venezia ho creato un programma da seguire se deciderete di visitare Venezia durante Capodanno 2016.

  1. Alla mattina una magnifica Venezia deserta per un giro in gondola romantico.
  2. Pranzo: La giornata sarà molto lunga quindi un buon pranzo sarà indispensabile per vivere la giornata con molta energia ed iniziarla con il piede giusto. Ci sono ottimi posti dove poter mangiare anche velocemente.
  3. Si inizia con lo Spritz: Ho scritto recentemente un articolo completo sull’usanza dello Spritz, ti consiglio di darci una letta. Sicuramente uno buono Spritz da usanza va bevenuto, con i vostri amici. Vedi dove bere lo spritz a Venezia.
  4. S.Margherita e Rialto “Erbaria”, vi consiglio poi nel tardo pomeriggio, quando questi luoghi iniziano a popolarsi, una visita per dare inizio alla festa!
  5. Se avete prenotato qualche festa privata, ottimo! Altrimenti ricordatevi che in P.zza S.Marco ci saranno i fuochi da vedere.
  6. BUON ANNO 2016!

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Capodanno Veneziano Tradizione

Tradizione del Capodanno Veneziano – Infografica

La tradizione del Capodanno Veneziano Infografica Il capodanno di Venezia descritto su una bellissima infografica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *