Apps utili per il tuo iphone quando visiti Venezia

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Apps utili da utilizzare quando visiti Venezia

Una vasta selezione di applicazioni per il tuo smartphone da utilizzare quando visiti Venezia.

Apps per la tua visita a Venezia
Selezione di apps per il tuo iphone da avere se visiti Venezia

Oggi giorno, siamo tutti tecnologici, anche i più anziani oramai hanno uno smartphone e sanno utilizzarlo, ho pensato di scrivere un articolo riguardante alle migliori applicazioni da scaricare gratuite e non se decidete di visitare Venezia. Questa lista di apps utili per il tuo smartphone è creata per aiutarvi a scegliere quella più adatta a voi. Vediamo quale apps scegliere.

Venice Guide di Arte.it app:

Questa app non è presente da molto tempo nello app store italiano, comunque ha parecchie informazioni gratuite su Venezia, quali itinerari, news, muse see, artisti e la storia di Venezia. La user interface è molto ben curata e semplice da navigare. Il pesa della app Venice Guide di Arte.it è di soli 24,5 mega quindi non occupa molto spazio del vostro smartphone. Suggerisco questa app anche per gli aggiornamenti continui e la ricchezza di informazioni gratuite senza bisogno di una connessione data. Attualmente questa app è disponibile in italiano ed inglese sia per iphone che per ipad.
[appstore id=”483264534″ store=”IT” style=”smallbox”]


h!tide Venice app:

Questa applicazione sono sicuro che tutti i veneziani ce l’hanno installata sul proprio iphone data la sua utilità. h!tide sviluppata da Diego Pizzocaro permette di controllare in tempo reale le previsioni della marea a Venezia e quindi sapere se portarsi dietro gli stavi durante i periodi dell’acqua alta a Venezia. Questa bellissima ed utilissima applicazione per iphone ed android pesa solamente 1.1 mega ed è un “MUST HAVE” se siete in visita a Venezia nel periodo tra Novembre e Febbraio.
[appstore id=”469821030″ store=”IT” style=”smallbox”]


Venice Travel Guide “Ulmon” app:

Ulmon App
Ulmon App

App guida completa su Venezia veramente ben curata, che permette di mettere trai preferiti i luoghi che si ha visitato per poi ritornarci. Per ogni punto di Venezia ci sono descrizioni dettagliate e curiosità. Molto bella anche la funzione per pianificare il viaggio, che permette di aggiungere i luoghi che vogliamo visitare e creare un lista per avere tutto a portata di mano, quando andremo in giro per Venezia. Questa app per iphone ed ipad non ha bisogno di internet, infatti una volta scaricata potrete consultare la mappa anche offline. Unico difetto un po’ pesante, circa 70 megabytes, ma il peso viene giustificato dalle molte informazioni al suo interno. Molto consigliata.
[appstore id=”332120643″ store=”IT” style=”smallbox”]


My art Guide Venice Art Biennale:

Questa app è per tutti gli amanti e curiosi della Biennale di Venezia, potrete rimanere aggiornati sulle ultime mostre disponibili durante il periodo della Biennale di Venezia.
[appstore id=”629085647″ store=”IT” style=”full”]


Italy Travel Guide di Triposo:

Questa app è creata dal famoso e completissimo sito di guide turistiche Triposo, onestamente una delle mie preferite anche quando visito altre città e voglio trovare interessanti informazioni su luoghi che visiterò. Questa app è pesantissima pesa infatti ben 525 megabytes quindi vedete di aver parecchie spazio per installarla, ma una installata questa app con la guida di Venezia completa non ne rimarrete delusi.
[appstore id=”447762736″ store=”US” style=”smallbox”]


Momondo app per voli e hotel a Venezia:

Momondo.com è uno dei miei siti preferiti per la ricerca di alberghi e voli in tutto il mondo, come sapete già anche venicegondola.com ha il suo cerca hotels, ma se volete avere una app che vi permetta di risparmiare nella prenotazione di voli e hotels a Venezia, suggerisco Momondo.com – Comunque ho notato che i prezzi dal browser sono migliore che dalla app, credo sia una fatto di cookies e promozioni istantanee.
[appstore id=”436736538″ store=”IT” style=”smallbox”]


iBacari App – Trova Bacari a Venezia:

Recentemente è arrivata sugli app store iBacari, un’applicazione che ti permetterà di consultare tutti i “Bacari” di Venezia direttamente dal tuo smartphone. L’applicazione l’ho provata personalmente, e devo dire che risponde bene e la lista dei Bacari consigliati / elecanti, sono davvero molti. Sicuramente se avete in mente di provare qualche cicchetto veneziano e non sapate dove andare. iBacari vi può essere di grande aiuto. Questa App è gratuita
[appstore id=”1113011815″ store=”IT” style=”smallbox”]

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

Video in Gondola cantando il padrino

VIDEO IN GONDOLA: Parla più piano

Questo post è disponibile anche in: IngleseVIDEO IN GONDOLA con SERENATA – Parla più piano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *