Alberghi a Venezia vicino la stazione dei treni

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Quali sono gli alberghi a Venezia vicino la stazione dei treni di S.Lucia e Piazzale Roma

Ci sono numerosi alberghi nella zona della stazione dei treni di Venezia – Ecco la lista completa

La zona della stazione dei treni di Venezia, è per la sua posizione una delle più desiderate e richieste da qualsiasi persona abbia intenzione di visitare Venezia, per un semplice motivo non ci sono ponti da superare con le enormi valigie che ognuno di noi si porta dietro durante i vari viaggi.

Com’è la zona della Stazione dei treni di S.Lucia a Venezia

Quale hotel a Venezia vicino alla stazione dei Treni di S.Lucia?
Quale hotel a Venezia vicino alla stazione dei Treni di S.Lucia?

Uscendo dalla stazione dei treni di S.Lucia e andando verso sinistra nella “Lista di Spagna” avrete una grande quantità di alberghi da 1 stella fino a 4 stelle, oltre agli alberghi in questa zona, che si trova nel sestiere di Cannaregio, numerosi sono i vari ristoranti, pizzerie anche non turistiche. La Lista di Spagna si trova vicino al Ghetto di Venezia, di cui ne ho già parlato in un altro articolo, inoltre c’è da dire anche se molte persone pensano che trovandosi vicino alla stazione dei treni, possa essere “pericoloso” o “brutto” come in altre grandi città come Roma, Napoli o Milano a Venezia, si può godere di molta tranquillità e sicurezza. Un altro motivo perché consiglio di soggiornare in questa zona di Venezia è la comodità dei mezzi di trasporto, infatti davanti alla stazione dei treni avrete a disposizione tutte le linee dei vaporetti principali come (linea 1, 2, 41, 42, 51, 52) ed a soli 10 minuti a piedi di distanza potrete andare a P.Roma nel caso volete spostarvi nella terraferma oppure andare all’aeroporto di Venezia.

Ti consiglio questi alberghi a Venezia con 3 stelle vicino alla stazione dei treni.

Hotel Spagna - Hotel vicino alla stazione dei treni di Venezia
Hotel Spagna – Hotel vicino alla stazione dei treni di Venezia – www.hotel-spagna.it

Hotel Spagna3 stelle a 100 metri dalla stazione dei treni

Sicuramente avendo parlato della Lista di Spagna, come zona principale vicino alla ferrovia, non posso non citare l’Hotel Spagna, posizionato a soli 100 metri dalla stazione dei treni, mette a disposizione 19 camere dotate di molti confort e servizi per i suoi clienti come (telefono, deposito bagagli, aria condizionata, tv satellitare, servizi in camera,  sveglia, internet, reception 24/24, personale multi lingua ed altro). Se cercate un posto accogliente e non troppo “busy” questa è un ottima struttura ricettiva, che da sulla via principale “La lista di Spagna” da cui prende appunto il nome. Per prenotare visita:  www.hotel-spagna.it

Prenota con Booking.com
Prenota con Booking.com

 

Cosa ne pensano i visitatori dell’Hotel Spagna a Venezia

Hotel Spagna Recensioni
Hotel Spagna Recensioni – aggiornato al 23 Maggio 2015 – dal sito booking.com

 

Hotel Nazionale a Venezia vicino alla Stazione dei treni
Hotel Nazionale a Venezia vicino alla Stazione dei treni – www.hotel-nazionale.it

Hotel Nazionale – 3 stelle a 100 metri dalla stazione dei treni

Vicino all’Hotel Spagna c’è l’Hotel Nazionale che ha 3 stelle e si affaccia sulla strada principale, pure questa struttura ricettiva dispone di numerosi confort e di una quantità maggiore di camere, infatti sono oltre 92 le camere presenti tra singole, doppie, triple e quadruple quindi offre un ampia offerta di soluzioni per i vostri viaggi, magari più adatto ad una famiglia, mentre il primo che ho citato prima, lo consiglierei ad una coppia in viaggio a Venezia.
L’Hotel Nazionale è stato recentemente restaurato e troverete molto bella la hall con un bellissimo acquario e lampadari in Vetro di Murano.
Per prenotare potete andare sul sito: www.hotel-nazionale.it

Prenota con Booking.com
Prenota su Booking.com

 

Cosa ne pensano i visitatori dell’Hotel Nazionale a Venezia

Hotel Nazionale a Venezia - Recensioni Utenti
Hotel Nazionale a Venezia – Recensioni Utenti

Ti consiglio questi alberghi a venezia con 4 stelle vicino alla stazione dei treni.

Hotel Carlton On The Canal Grande - 4 stelle
Hotel Carlton On The Canal Grande – 4 stelle – www.carltongrandcanal.com

Hotel Carlton On the Grand Canal – 4 stelle davanti alla stazione di Santa Lucia

Un albergo che secondo me merita se state cercando di un albergo a 4 stelle in questa zona è l’Hotel Carlton, un quattro stelle con una posizione strategica, di fronte alla stazione. Bisognerà quindi attraversare il Ponte degli Scalzi, un punto a suo sfavore se avete molte valigie, ma subito viene ripreso perché questo albergo si affaccia su una delle vie più belle del mondo, il “Canal Grande“. Gli interni di questo albergo a 4 stelle, sono molto curati con lampadari in Vetro di Murano e mobili d’epoca. Inoltre da poco tempo è stata inaugurata la terrazza all’ultimo piano, dove passare delle serate romantiche con la vostra persona che amate di più in compagnia di un buon drink. Sono disponibili diverse tipologia di camera come (Camera Matrimoniale con Patio, Camera Matrimoniale Superior con vista sul Canal Grande e molte altre). Per prenotazioni dirette: www.carltongrandcanal.com

Prenota con Booking.com
Prenota con Booking.com


Cosa ne pensano i visitatori dell’Hotel Carlton On the Grand Canal a Venezia

Hotel Carlton - Recensioni dei clienti - da booking.com
Hotel Carlton – Recensioni dei clienti – da booking.com

Un’altro albergo a quattro stelle che voglio inserire su questa lista è sicuramente l’Hotel Principe e ti dirò il perché.

Hotel Principe - 4 stelle a Venezia vicino alla stazione
Hotel Principe – 4 stelle a Venezia vicino alla stazione

Hotel Principe – 4 stelle nella Lista di Spagna

Personalmente mi piace molto l’entrata di questo albergo, molto spaziosa e la storia che c’è dietro a questo grande palazzo che si affaccia sia nella Lista di Spagna (dov’è presente l’entrata dell’hotel) e sul Canal Grande. Questa struttura ricettiva ha 4 stelle e dispone di ben 139 camere eclettiche tutte ispirate alla tradizione veneziana, quindi non potevo non inserirlo all’interno delle pagine di VeniceGondola.com – Le decorazioni sono lussuose e ben curate, dispone anche del ristorante con terrazza sul Canal Grande uno dei pochi a Venezia, il menu del ristorante è prevalentemente veneziano con piatti tipici a base di pesce. Potete prenotare direttamente sul loro sito: http://www.hotelprincipevenice.it

Prenota con Booking.com
Prenota con Booking.com


Cosa ne pensano i visitatori dell’Hotel Principe a Venezia

Hotel Principe a Venezia - Recensioni da Booking.com
Hotel Principe a Venezia – Recensioni da Booking.com

Conclusione: Perché soggiornare vicino alla stazione dei treni di Venezia

La zona della stazione di S. Lucia è un ottima posizione, per qualsiasi tipo di viaggio in questa bellissima città, diversi sono gli alberghi a Venezia e non sempre è facile la scelta anche perché costosi. Venezia avendo una struttura con i palazzi tutti vicini tra di loro permette di offrire un’ampia offerta e differenza di prezzi che si possa adattare a qualsiasi budget nella stessa zona, senza spostarsi troppo. Ovviamente siete a Venezia e non a Mestre o Lido di Venezia, quindi il prezzo delle camere si paga, magari non sono spaziose come gli alberghi nella terra ferma o che potete trovare nelle grandi città estere, ma dove pensare che soggiornate in palazzi storici e quindi vanno apprezzati anche nei loro difetti. I mezzi pubblici come ho detto prima vicino alla stazione dei treni sono molti, e sono disponibili anche 2 stazi delle gondole, nel caso vogliate fare un giro in gondola in questa zona della città lagunare. Se volete prendere un taxi a Venezia li trovate vicino al Ponte degli Scalzi, quindi avete veramente tutto  senza andare troppo nelle zone centrali che sono molto incasinate e stressanti.
Se desideri cercare altri alberghi a Venezia ti consiglio di utilizzare booking.com – spesso gli alberghi hanno contratti con loro per la cancellazione fino a 24h prima!

Prenota con Booking.com
Prenota con Booking.com

Chi siamo VeniceGondola

Giovane con la passione per il web, realizza applicazioni web e condivide le sue conoscenze con gli utenti da tutto il mondo.

Vedi Anche

L'origine del nome Marghera

L’origine del nome Marghera – Video

Questo post è disponibile anche in: IngleseScopriamo l’origine del nome Marghera con Alberto Toso Fei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *