3 Motivi per amare la Gondola a Venezia

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Scopri 3 motivi per amare la Gondola

Perché tutto il mondo ama così tanto questa imbarcazione, anche tu ami la Gondola?

La Gondola veneziana è sempre stata un’imbarcazione affascinante fin dal passato. Con essa venivano trasportati i nobili veneziani per il Canal Grande, questa bellissima barca in legno veniva molto decorata per mostrare la potenza della famiglia. Come avrai letto su VeniceGondola.com, con la decadenza di Venezia e quindi la perdita della ricchezza delle famiglie veneziane, anche le gondole subirono una trasformazione e furano pitturate di colore nero.

Gondola a Venezia
Gondola a Venezia

Oggi giorno, i tempi sono cambiati, ma la gondola veneziana è ancora un simbolo importante per Venezia, molti turisti pur di farci un giro, rinunciano anche al pranzo, ma almeno potranno raccontare di essere saliti in questa magnifica imbarcazione. Perché tutti l’amano? Qui sotto i tre motivi per amare la Gondola Veneziana.

  1. Quando si sale per la prima volta su questa imbarcazione, totalmente realizzata a mano, subito vi sentirete coccolati al suo interno, infatti grazie alla sua struttura ed i suoi interni pregiati che tutt’oggi vengono conservati come quelli di un tempo, vi faranno pensare come i nobili veneziani vivevano durante il ‘700. Quindi subito entrerete in contatto con un’altra dimensione di Venezia.
  2. Potrete vedere una Venezia, che solamente facendo un giro in gondola vi rimarrà nel cuore per tutta la vita, sentirsi circondati dalle onde che sbattono sul legno pregiato ed immergervi negli stretti canali veneziani, non a prezzo.
  3. Una gondola senza un vero gondoliere veneziano, non è una gondola. Ho scritto un articolo riguardante la Venezia nel mondo, dove anche se vi trovate negli Stati Uniti o in Cina potrete farvi un giretto in gondola e raccontare ai vostri amici della vostra esperienza. Ma, un giro in gondola a Venezia con un vero gondoliere che vi illustrerà i segreti di Venezia durante il tragitto e perché no, canterà qualche canzone in veneziano, vi farà amare ancor di più Venezia e la gondola.

Anche se il prezzo per un giro è per molte persone alto, vedi quanto costa un giro in gondola, nessuno può rinunciare all’emozione che si prova a vedere Venezia da un’altro punto di vista. Il consiglio di VeniceGondola.com è di mettere via i soldi, ma non rinunciare a questo incredibile viaggio, nell’imbarcazione più famosa al mondo.

Vedi Anche

L'origine del nome Marghera

L’origine del nome Marghera – Video

Questo post è disponibile anche in: IngleseScopriamo l’origine del nome Marghera con Alberto Toso Fei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *